E’ un percorso esperienziale che rappresenta un manuale pratico per la vita di tutti i giorni.
Un metodo concreto per valorizzare le proprie risorse di essere umano e diventare causa della propria vita facendo scelte consapevoli e felici.
Veniamo dalle scimmie o dalla creazione divina?
Il grande dilemma dell’uomo è concedersi fino in fondo la propria umanità che racchiude entrambe le parti.
Consapevoli di quanto sia difficile concedersi la possibilità di esplorare entrambe le due aree e viverle integrandole senza dover scegliere o prediligere una delle due, dopo molti anni di studio ed esperienze abbiamo sentito forte il desiderio di creare un percorso che le includesse entrambe senza distinzione.
Ecco perché nasce Essere Umano 360°, un percorso che mette al centro l’essere umano che è in noi dando valore ad ogni sua parte in ogni ambito a 360°.
Da qui parte l’obiettivo di trasferire a più persone possibile strumenti pratici e far vivere esperienze concrete rivolte alla consapevolezza e alla conoscenza di noi stessi.
M&S
Dalla consapevolezza che ciò che si impara nei percorsi troppe volte non viene trasferito alla vita quotidiana. Il percorso rimane una bella esperienza ma abbiamo visto infinite persone non mettere in pratica ciò che avevano acquisito.
Dopo anni di ricerca durante i quali abbiamo svolto molti percorsi, abbiamo deciso di integrare le conoscenze acquisite e gli strumenti ricevuti in una nuova modalità che contraddistingue il nostro metodo proprio perché ti permette di realizzarti nella vita di tutti i giorni.
Il percorso è stato pensato e realizzato proprio perché tu possa portare la consapevolezza e la vitalità che acquisisci durante il training nella vita di tutti i giorni e superare quelle difficoltà con cui ti confronti quotidianamente e che limitano la realizzazione della parte più vera del tuo essere.
Il punto di partenza è il contatto con se stessi.
Ritrovarlo e mantenerlo permette di vivere davvero.
Imparare a stare in contatto con se stessi e successivamente con gli altri in modo piacevole e costruttivo è la base della felicità.
Per imparare a stare in contatto è necessario individuare e riconoscere i meccanismi di difesa che abbiamo imparato per sopravvivere un tempo, ma che oggi possono limitare la soddisfazione di relazioni appaganti.
Mettere a fuoco come si interrompe il contatto, l’intimità, comprendere come lo faccio e cambiare modalità. Trasferiamo strumenti per imparare ad applicarlo nella vita quotidiana.
Quando il blocco viene individuato e smascherato e si impara ad attraversarlo, si può ritrovare il proprio equilibrio e portarlo in tutti gli ambiti della propria vita.
Questo processo permette alla persona di ristabilire un vero contatto interiore e con il mondo esterno in piena consapevolezza.
In questo modo la persona diventata capace di “aggredire” la vita, cioè di “andare verso” i propri sogni trovando la strada per realizzarli.
Il percorso prevede esperienze che coinvolgono tutti e 4 i piani dell’essere umano, corpo, emozioni, mente e spirito, con una modalità che integra 5 modalità relazionali: ognuno con se stesso, nella relazione uno a uno, nella relazione a due con un facilitatore, in un gruppo di pari e in team (che può essere l’ambiente famiglia o l’ambiente professionale)
Nel nostro metodo integriamo strumenti ed approcci di diverse discipline tra cui: Bioenergetica, IBP Counseling, Tantra, Gestalt, Programmazione neuro linguistica, Sessuologia ed altre discipline corpo-mente.
A tutti coloro che hanno desiderio di vivere la propria vita dal nucleo più vero del proprio essere.
A coloro che sentono forte il desiderio di esprimere la propria vitalità in modo libero e consapevole, liberandosi dai blocchi e dai condizionamenti che limitano la propria espressione.
A tutti gli esseri umani che desiderano esplorare e vivere la propria autentica umanità
Se, arrivato a questo punto senti che qualcosa si è mosso dentro di te e hai piacere di avere maggiori informazioni e approfondire la conoscenza del percorso, compila il form con la tua richiesta e ti risponderemo tempestivamente.